Logo Comunicati Stampa

Il prof. Antonio Toscano nominato nella Commissione Scientifica dell’ EAN

Comunicato N° 286 del 24 Settembre 2014

Un riconoscimento che avvalora ancor di più il lavoro di anni nel settore della Neurologia, con particolare riferimento alle Malattie neuromuscolari e neurodegenerative e alla Neurogenetica.
Il prof. Antonio Toscano, Ordinario di Neurologia presso il Dipartimento di Neuroscienze, è stato nominato dal Presidente della European Academy of Neurology (EAN), prof. Gunther Deuschl, membro della Commissione Scientifica dell’EAN. Si tratta dell’organizzazione – nata dalla fusione di 2 grosse associazioni: l’European Neurological Society e l’European Federation of Neurological Societies – che oggi riunisce circa 8000 neurologi europei.
In tutto 12 i membri che fanno parte di questa speciale Commissione, impegnata a indirizzare le attività scientifiche di tutti i gruppi che si occupano di patologie Neurologiche. Tra i compiti principali anche il coordinamento della ricerca clinica, il mantenimento di alti standard di buona pratica neurologica, l’assistenza ai giovani neurologi per la loro Educazione Medica Continua e la produzione di linee guida per gli aspetti diagnostici e terapeutici
“Sono piacevolmente sorpreso da questa nomina- ha sottolineato il Prof. Toscano – ma, al tempo stesso, fortemente motivato nel voler raggiungere gli obiettivi previsti dalle attività della Commissione Scientifica, in stretta collaborazione con gli altri colleghi europei. È, inoltre, per me motivo di orgoglio poter rappresentare l’Università di Messina all’interno di un organismo che per molti anni sarà punto di riferimento per tutti i Neurologi Europei” .


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2014/09/24/il-prof-antonio-toscano-nominato-nella-commissione-scientifica-dell-ean/