Comunicato N° 248 del 4 Agosto 2014

Tags: , , , ,

E’ stato Mauro Calabrò, 19 anni, di Villa San Giovanni, a fare da apripista per le immatricolazioni per l’anno accademico 2014/2015 dell’Università di Messina. Ha dato il via negli uffici del Centro Informatico di Ateneo, infatti, alla pubblicazione on-line della procedura che consente di iscriversi e immatricolarsi agli anni successivi, attiva da oggi.
Mauro, classificatosi al 32° posto nella graduatoria nazionale delle prove di ammissione al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, è stato così brillante durante i test svoltisi lo scorso aprile, da avere la possibilità di iscriversi anche in altre Università del Nord Italia. Per iniziare il suo percorso formativo, però, ha scelto proprio l’Ateneo peloritano. Nei giorni scorsi, aveva comunicato questa sua decisione con una lettera indirizzata al Rettore, prof. Pietro Navarra, in risposta al messaggio che lo stesso Rettore aveva indirizzato ai centisti con lode.
“Ho deciso di restare in questa Università perché credo nel nuovo corso inaugurato da questa amministrazione e sono sicuro che l’Ateneo peloritano offra dei percorsi di eccellenza utili per il rilancio di tutta l’Area dello stretto”.

Lo studente, che aveva già proceduto ad immatricolarsi nei mesi scorsi nella tornata appositamente dedicata ai candidati di Medicina e Veterinaria, è stato ricevuto dal Prorettore Vicario, prof. Emanue Scribano e dal Coordinatore del Collegio dei Prorettori, prof. Giovanni Cupaiuolo, che in rappresentanza del Rettore, assente per impegni istituzionali, dopo averlo ringraziato per avere deciso di intraprendere i suoi studi in riva allo Stetto, lo hanno omaggiato con un libro sulla storia della ex Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Iscrizioni e immatricolazioni resteranno aperte fino al prossimo 30 novembre. la procedura va effettuata on-line, attraverso il sito internet dell’Università (www.unime.it). Sullo stesso sito è attiva una pagina, in cui si potranno ricavare tutte le informazioni utili per effettuare la scelta del corso di laurea e la procedura amministrativa.

Tags: , , , ,