Comunicato N° 226 del 16 Luglio 2014

Tags: , ,

Si è svolta ieri sera nell’ affollatissimo cortile dell’Ateneo la “Unime Summer Fest: orientamento e musica” che ha dato il via alla kermesse musicale che fino al 20 luglio animerà la città nel corso di tutta la settimana.

Il Rettore, prof. Pietro Navarra, con un breve intervento, ha voluto ringraziare e dare il benvenuto alla centinaia di spettatori e studenti intervenuti: “Sono sinceramente felice di vedere il cortile della nostra Università così vivo per questa manifestazione e colgo l’occasione per ringraziare l’Associazione Culturale Minerva che ha curato l’animazione musicale di questo pomeriggio e di questa serata e tutti coloro che nel nostro Ateneo si sono impegnati per orientare le scelte di studio dei giovani intervenuti. Crediamo che tra i compiti fondamentali delle istituzioni ci sia imprescindibilmente la promozione dell’arte e della cultura e l’alto valore della rassegna Messina Sea Jazz Festival merita assolutamente il sostegno dell’Università di Messina.”

Il nostro Ateneo questa estate ha voluto dare appuntamento a tutti gli studenti all’insegna del ritmo e dell’allegria al fine di orientare le scelte di chi vuole iniziare la carriera universitaria o proseguire il percorso accademico nel modo più adeguato alle proprie potenzialità; grazie alla presenza dei rappresentanti di tutti i Dipartimenti universitari, infatti, è stato possibile ricevere informazioni e suggerimenti.

Ad allietare la manifestazione i musicisti del Messina Sea Jazz Festival, la prestigiosa rassegna musicale, organizzata dal maestro Giovanni Mazzarino, di cui quest’anno l’Università di Messina è partner, ed altre sorprese come il buffet predisposto dagli studenti del Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche.

Le jam session hanno animato per tutta la sera le aree interne ed esterne della sede centrale di piazza Pugliatti per poi culminare in un ensemble concertistico che è proseguito sino a tarda notte.

Nel corso della settimana oltre ai concerti serali, sono previsti una Master Class a Villa Pace e dei momenti di intrattenimento musicale diurni.

Tags: , ,