Logo Comunicati Stampa

Al via la prima edizione del Job Day

Comunicato N° 179 del 11 Giugno 2014

Al via la prima edizione del “Job Day”. Il lavoro in piazza. L’iniziativa, promossa dall’Ateneo Universitario di Messina e l’ordine professionale dei consulenti del lavoro in collaborazione con la fondazione studi, avrà lo scopo di avviare venti tirocini formativi retribuiti. L’incontro tra aziende e studenti laureati, “Job Day 2014”, si terrà giovedì 12 giugno dalle ore 10, presso il Chiostro delle Segreterie dell’Università di Messina, in piazza Antonello.

Nei desk delle aziende presenti, i giovani avranno modo di incontrare gli imprenditori e lasciare il proprio curriculum. Tra le principali figure richieste: assistente amministrativo, esperto comunicazione, educatore professionale, esperto taglio al plasma, esperto settore di sicurezza, ricercatore analista sviluppatore, grafico designer web, tecnico informatico, esperto marketing.

Sarà allestito anche un apposito spazio dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro dove, alla presenza del Presidente Mauro Capitanio e del Direttore Enrico Limardo, gli incaricati inseriranno i profili dei giovani nella banca dati nazionale della Fondazione Lavoro, rendendoli così disponibili a livello nazionale.

“Il Job Day – ha sottolineato il prof. Dario Caroniti, Presidente del Centro Orientamento e Placement d’Ateneo- si inserisce nelle attività che l’Università tramite il COP vuole realizzare per un incontro tra le Aziende e i suoi laureati”.
“Quest’iniziativa – ha spigato Carlo Maletta Presidente dei consulenti del lavoro ha lo scopo di individuare un collocamento mirato attraverso un confronto diretto tra domanda ed offerta per favorire il mercato occupazionale. Auspichiamo che tutti i contratti posti in essere possano trasformarsi in rapporti di lavoro a tempo indeterminato. Investire sul proprio territorio in termini di formazione può rappresentare oggi un valido sistema per incrementare lo sviluppo dell’economia locale.”
Alla cerimonia d’inaugurazione prenderà parte il  Rettore dell’Università di Messina, Pietro Navarra ed il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Messina, Carlo Maletta. Tra gli altri anche il presidente della Consulta regionale degli Ordini dei Consulenti del lavoro, Vincenzo Messina ed il presidente della Consulta delle professioni di Messina, Santi Trovato. Attesa anche la presenza dell’assessore regionale al Lavoro, Giuseppe Bruno.

 


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2014/06/11/al-via-la-prima-edizione-del-job-day/