Comunicato N° 142 del 12 Maggio 2014

Tags: , , , ,

Si è svolta stamane, presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative dell’Università di Messina, la presentazione del Bilancio di Sostenibilità della Raffineria di Milazzo.

Sono intervenuti il prof. Augusto D’Amico, Direttore del Dipartimento, l’ing. Pietro Maugeri, Direttore Generale RAM, l’ing. Luca Franceschini, responsabile Personale e Organizzazione RAM, la prof.ssa Daniela Baglieri dell’Università di Messina e il Presidente di Confindustria Messina ing. Alfredo Schipani.

La Raffineria di Milazzo per il terzo anno consecutivo ha infatti deciso, nel quadro delle proprie politiche di responsabilità sociale d’impresa, di dotarsi di un Bilancio di Sostenibilità con l’obiettivo di rendicontare, all’interno e all’esterno dell’azienda, le prestazioni economiche, ambientali e sociali messe in campo nel corso del 2013.

Il Bilancio di Sostenibilità è uno strumento su cui RAM scommette in maniera decisa per dare informazioni chiare, trasparenti e che rispondano alla richiesta di conoscenza di quanto l’azienda fa dentro e fuori lo stabilimento: “La nostra Responsabilità Sociale – hanno detto i vertici della Raffineria – ci impone di aprirci sempre più verso l’esterno per recepire le istanze delle persone che vivono intorno a noi. L’incontro con i portatori di interesse, alla base anche della costruzione del bilancio di sostenibilità, è una priorità di RAM, che vuole rafforzare il confronto costruttivo già avviato con molti interlocutori sul territorio. La sostenibilità – in fondo – nasce da qui, dal rispetto reciproco e dalla volontà comune di migliorare la vita di tutti”.

Il Bilancio di Sostenibilità della Raffineria di Milazzo 2013 è disponibile sulla home page del sito internet dell’azienda www.raffineriadimilazzo.it

La collaborazione tra il Dipartimento e la Raffineria porterà, altresì, alla realizzazione di uno studio sulle ricadute economiche della Reffineria sul territorio.

Tags: , , , ,