Logo Comunicati Stampa

Presentazione Bilancio Sostenibilità della Raffineria di Milazzo

Comunicato N° 139 del 9 Maggio 2014

Verrà presentato lunedì 12 maggio, alle ore 11, presso l’Aula Magna I dell’ex Facoltà di Economia il Bilancio di Sostenibilità 2013.

Dopo i saluti del Rettore , prof. Pietro Navarra e  del Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente, della Sicurezza del Territorio, degli Alimenti della salute, prof. Augusto D’amico, interverranno gli ingegneri Pietro Maugeri, Direttore Generale della Raffineria di Milazzo e Luca Franceschini, Responsabile del personale e dell’organizzazione della Raffineria. Le conclusioni sono affidate alla prof.ssa Daniela Baglieri, docente dell’Ateneo peloritano. 

Il bilancio di sostenibilità  è un processo di reporting che alcune aziende decidono di pubblicare a beneficio di tutti propri stakeholder, per renderli consapevoli degli impatti che l’azienda genera  sul piano economico, ambientale e sociale.
Lo scopo del bilancio di sostenibilità è quindi rendere note le azioni intraprese dall’azienda in merito alla propria responsabilità sociale.
Il bilancio di sostenibilità si prefigge diversi obiettivi, tra gli altri, rendere trasparente e dare maggiore visibilità all’attività svolta, accrescere la propria legittimazione e il consenso a livello sociale e portare l’azienda in una strategia di business responsabile.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2014/05/09/presentazione-bilancio-sostenibilita-della-raffineria-di-milazzo/