Logo Comunicati Stampa

Nota di solidarietà del Rettore al Prefetto

Comunicato N° 125 del 30 Aprile 2014

Il Rettore dell’Università di Messina, prof. Pietro Navarra, esprime piena solidarietà al Prefetto di Messina, dott. Stefano Trotta, in seguito alle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi nei suoi confronti, da un componente della Giunta comunale. Un infortunio semantico nel quale si è tradotta una valutazione non veritiera.
L’Università di Messina ha lavorato e continua a lavorare a fianco della Prefettura su diversi fronti, incluso quello relativo all’emergenza profughi. In tutte le occasioni di attività svolte in collaborazione con la Prefettura sono state sempre apprezzate le doti umane e professionali, nonché l’alto senso delle istituzioni del Prefetto Trotta e di tutto il suo staff.
Un rapporto che ha arricchito la nostra volontà  di interloquire con le più alte espressioni dello Stato, nella  certezza di una convergente volontà di operare per il bene della  Comunità.
Nel ribadire la solidarietà per quanto accaduto, il Rettore conferma l’impegno dell’Ateneo al fianco dell’autorità di Governo.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2014/04/30/nota-di-solidarieta-del-rettore-al-prefetto/