Logo Comunicati Stampa

Incontro tra Rettore e Presidi delle Scuole secondarie di II° grado

Comunicato N° 122 del 29 Aprile 2014

Si è svolto stamane nella  Sala senato dell’Università di Messina un   incontro tra il Rettore, prof. Pietro Navarra e i Presidi delle Scuole  secondarie di II° grado di Messina e Provincia.

All’incontro hanno preso parte anche il prof. Giovanni Cupaiuolo,   Coordinatore del Collegio dei Prorettori, la prof. ssa Stefania  Scarcella, Delegato all’orientamento e il prof. Francesco De Domenico,  Direttore generale dell’Ateneo.

L’incontro aveva lo scopo di confrontarsi sulle migliori strategie di  orientamento, formative e culturali da adottare, soprattutto tenendo  conto delle esigenze che provengono dal mondo della scuola e  l’individuazione in maniera condivisa, di strumenti efficaci che  possano agevolare gli studenti ad affrontare l’inserimento nel mondo  universitario, tenuto conto di ciò che richiede attualmente il mercato  del lavoro.

L’Ateneo peloritano si apre dunque al confronto con i Dirigenti  scolastici che potranno essere per il futuro parte attiva e dare  indicazioni per la futura offerta formativa dell’Università di Messina.

“E’ volontà di questa amministrazione- ha detto il prof. Navarra- instaurare rapporti sistematici con il mondo della scuola; trovare un  dialogo con i dirigenti e i ragazzi, non solo  per trasferire  informazioni ma anche per riceverne e far sì che l’Università diventi  un attrattore perchè il nostro Ateneo ha molto da offrire e non teme  confronti con altre realtà universitarie”.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2014/04/29/incontro-tra-rettore-e-presidi-delle-scuole-secondarie-di-ii-grado/