Comunicato N° 103 del 8 Aprile 2014

Tags: , , , ,

Sono partite in perfetto orario, con grande precisione, grazie al collegamento audiovisivo tra le 12 aule, le prove di ammissione ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia  e Odontoiatria e Protesi dentaria.

Già intorno alle 10 gli studenti erano stati tutti registrati e indirizzati nelle aule, ha quindi funzionato la macchina organizzativa predisposta dall’Ateneo peloritano.

Pochissimi gli assenti su 1057 candidati pre-iscritti, ma i numeri definitivi si conosceranno solo in serata.

Nelle aule sono state dislocate delle apparecchiature di controllo dello specchio radioelettrico, fornite dal Ministero per lo Sviluppo Economico grazie ad una convenzione con l’Università, per intercettare eventuali comunicazioni con l’utilizzo di strumenti elettronici.

A sovrintendere le operazioni il Prorettore vicario, Prof. Emanuele Scribano, il Prorettore alla Didattica, prof. Pietro Perconti e il Direttore Generale , prof. Francesco De Domenico.

“Le operazioni – ha detto il prof. Scribano- si sono svolte in un clima di grande serenità. Un sentito ringraziamento va a tutti gli uffici dell’Ateneo coinvolti, ai componenti delle Commissioni, ai Dipartimenti sede delle prove ed anche ai ragazzi che hanno affrontato le procedure preliminari con tranquillità”.

Tags: , , , ,