Logo Comunicati Stampa

Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione

Comunicato N° 26 del 4 Febbraio 2014

Il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, riunitisi rispettivamente ieri pomeriggio e stamattina, hanno chiesto, come previsto dalla procedura, il parere all’Avvocatura dello Stato per avviare la costituzione di parte civile dell’Università nell’ambito del procedimento giudiziario legato all’inchiesta denominata “Pacta servanda sunt”.

All’inizio della seduta del Senato Accademico, inoltre,  il viceprefetto Maria Antonietta Cerniglia è intervenuta, per fare il punto della situazione sull’utilizzo degli impianti sportivi di Contrada Conca d’Oro, concessi dall’Ateneo alla Prefettura per fronteggiare l’emergenza legata all’accoglienza dei migranti. La struttura – stando a quanto riferito dal viceprefetto – sarà presto riconsegnata all’Ateneo, visto che il prossimo 10 febbraio scadrà il bando per l’individuazione di un nuovo ente gestore. L’offerta dovrà includere, oltre ai servizi, anche la disponibilità di un nuovo sito in cui ospitare i migranti.
La dott.ssa Cerniglia ha voluto ringraziare l’Ateneo peloritano per la disponibilità dimostrata, visto che quella dell’Università è stata l’unica, concreta soluzione a cui la Prefettura ha finora potuto fare riferimento.

Infine, dopo che l’Ufficio scolastico Regionale ha concluso la contrattazione con gli Atenei Siciliani, Senato e Consiglio hanno dato il via libera all’attivazione dei corsi PAS(Percorsi abilitativi Speciali).  Adesso saranno avviate le procedure necessarie per consentire  l’iscrizione.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2014/02/04/senato-accademico-e-consiglio-di-amministrazione-9/