Logo Comunicati Stampa

Corso di aggiornamento “Problemi emergenti di pediatria: negli ambulatori ed in corsia”

Comunicato N° 16 del 24 Gennaio 2014

Sabato 25 gennaio, alle ore 8 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze pediatriche, mediche e chirurgiche (A.O.U. “G. Martino”) si svolgerà un corso di aggiornamento sul tema “Problemi emergenti di pediatria: negli ambulatori ed in corsia”.

Obiettivo del corso, che sarà presentato dal prof. Filippo De Luca, Direttore U.O.C. del Policlinico universitario,  è quello di delineare lo stato dell’arte su alcune delle più attuali richieste di salute che provengono dalle famiglie dei pazienti pediatrici e dai pediatri operanti sul territorio, con i quali sarà avviata una discussione interattiva su alcuni dei casi clinici più istruttivi da loro avviati alla nostra Clinica nel corso del 2013, da cui potrà scaturire una proficua rivisitazione dell’approccioclinico ad alcune problematiche.

Il Corso sarà gestito dai medici di una UOC di Pediatria con consolidate radici sul territorio siciliano e calabrese, come anche confermato dai recenti riconoscimenti dell’Assessorato alla Salute, che hanno individuato in essa i Centri di riferimento HUB siciliani per molte patologie.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2014/01/24/corso-di-aggiornamento-problemi-emergenti-di-pediatria-negli-ambulatori-ed-in-corsia/