Logo Comunicati Stampa

Riconoscimento per ricercatore del Dipartimento di Giurisprudenza

Comunicato N° 320 del 4 Dicembre 2013

Importante riconoscimento per il dott. Stefano Agosta, ricercatore di Diritto Costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo messinese.
La sua ultima opera monografica, in due tomi, dal titolo Bioetica e Costituzione, I, Le scelte esistenziali di inizio-vita e II, le Scelte esistenziali di fine –vita, Giuffrè ed., Milano 2012, è stata selezionata come finalista al 1° Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica dell’Associazione Italiana del Libro.
Il nome del vincitore si conoscerà solo il giorno stesso della cerimonia, che avrà luogo lunedì 9 dicembre 2013, a Roma (ore 15,30/17,30) presso la sala Convegni del CNR (Piazzale Aldo Moro 7).
Presenterà la cerimonia Mario Tozzi, ricercatore CNR; interverranno Mario Morcellini, direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università “La Sapienza“ di Roma; Sesto Viticoli, vice presidente dell’AIRI (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale); Franco Taggi, Epidemiologo.
Luciano Maiani, professore Emerito di Fisica Teorica all’Università “La Sapienza“ di Roma, ricorderà Romeo Bassoli; Andrea Ferrara, professore straordinario di Cosmologia alla Scuola Normale Superiore di Pisa, ricorderà Margherita Hack.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2013/12/04/riconoscimento-per-ricercatore-del-dipartimento-di-giurisprudenza/