Comunicato N° 320 del 4 Dicembre 2013

Tags: , ,

Importante riconoscimento per il dott. Stefano Agosta, ricercatore di Diritto Costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo messinese.
La sua ultima opera monografica, in due tomi, dal titolo Bioetica e Costituzione, I, Le scelte esistenziali di inizio-vita e II, le Scelte esistenziali di fine –vita, Giuffrè ed., Milano 2012, è stata selezionata come finalista al 1° Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica dell’Associazione Italiana del Libro.
Il nome del vincitore si conoscerà solo il giorno stesso della cerimonia, che avrà luogo lunedì 9 dicembre 2013, a Roma (ore 15,30/17,30) presso la sala Convegni del CNR (Piazzale Aldo Moro 7).
Presenterà la cerimonia Mario Tozzi, ricercatore CNR; interverranno Mario Morcellini, direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università “La Sapienza“ di Roma; Sesto Viticoli, vice presidente dell’AIRI (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale); Franco Taggi, Epidemiologo.
Luciano Maiani, professore Emerito di Fisica Teorica all’Università “La Sapienza“ di Roma, ricorderà Romeo Bassoli; Andrea Ferrara, professore straordinario di Cosmologia alla Scuola Normale Superiore di Pisa, ricorderà Margherita Hack.

Tags: , ,