Comunicato N° 316 del 29 Novembre 2013

Tags: , ,

Il Dipartimento di Scienze dell’Ambiente, della Sicurezza, del Territorio, degli Alimenti e della Salute (S.A.S.T.A.S.)dell’Università di Messina  organizza, domenica 1 dicembre 2013, un incontro sul tema Valorizzazione delle produzioni olivicole provinciali – “L’olio extravergine della Provincia di Messina incontra i consumatori”.

Nell’ambito della manifestazione, che si svolgerà presso l’Enoteca Provinciale di San Placido Calonerò, si terranno brevi corsi di degustazione pratica per apprezzare e valorizzare i prodotti gastronomici della Provincia di Messina.

La giornata sarà aperta, alle ore 10.00, dalla visita guidata dell’Enoteca Provinciale e delle Cantine dell’Istituto Cuppari, curata del personale dell’Enoteca e del prof. Leopoldo Moleti (docente dell’Istituto Tecnico Agrazio Cuppari).

Successivamente si terrà una degustazione di olio d’oliva a cura dei dott. ri Michelangelo Leonardi, Rosanna Rando e Daniel Bua, degustatori ufficiali del Dipartimento S.A.S.T.A.S. .

La manifestazione si concluderà con una degustazione a cura dei docenti e degli studenti del corso di laurea in Scienze Gastronomiche e dei  dottorandi in Scienze Enogastronomiche dell’Università di Messina.

Sarà presente il dott. Pippo Ricciardo, Dirigente Responsabile SOAT Sant’Agata di Militello.

Tags: , ,