Logo Comunicati Stampa

Soddisfazione del Rettore per la nuova Giunta della CRUI

Comunicato N° 306 del 21 Novembre 2013

«La compattezza dimostrata dai Rettori delle Università meridionali in occasione dell’elezione dei nuovi membri  della Giunta della CRUI, evidenzia come gli Atenei del Sud stiano trovando una convergenza di azione attorno a temi di interesse comune, che riguardano tra l’altro alcune misure da cui gli stessi Atenei vengono penalizzati.
Non posso, quindi, che esprimere massima soddisfazione per un passaggio che conferma quanto concreto sia stato in questi mesi il lavoro svolto anche dall’Università di Messina, per trovare un modello cooperativo con le altre Università a noi più vicine sotto il profilo territoriale ed avere di conseguenza un maggiore peso in sede nazionale.
Ad ulteriore dimostrazione di questo, un altro importantissimo atto sarà rappresentato dalla riunione già programmata tra il Ministro Maria Chiara Carrozza e i Rettori delle Università meridionali, previsto il prossimo 28 novembre, in cui si discuterà dei criteri per il finanziamento degli Atenei».
Questo il commento del rettore dell’Università di Messina, prof. Pietro Navarra, ai risultati dell’elezione da parte dell’Assemblea della Crui, oggi, dei nuovi membri della Giunta. Nell’organo di governo della Conferenza dei Rettori sono entrati a far parte, superando la concorrenza di candidati contrapposti,  Pasquale Catanoso (Mediterranea di Reggio Calabria), Roberto Lagalla (Palermo) e Vincenzo Zara (Salento).
Con loro, Luigi Frati (Roma “La Sapienza”), Sergio Pecorelli (Brescia) e Giuseppe Zaccaria (Padova).
Si aggiungono agli altri componenti ancora in carica della Giunta CRUI sono: Stefano Paleari (Presidente, Bergamo), Alberto Tesi (Segretario Generale, Firenze), Giovanni Puglisi (Vicepresidente, IULM), Giacomo Deferrari (Genova), Francesco Rossi (Seconda di Napoli).
La Giunta rimarrà in carica fino al 21 novembre del 2016.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2013/11/21/soddisfazione-del-rettore-per-la-nuova-giunta-della-crui/