Logo Comunicati Stampa

Presentate le opportunità offerte dalle Borse Fulbright

Comunicato N° 305 del 20 Novembre 2013

Si è svolta oggi mercoledì 20 novembre nell’Aula Cannizzaro del Rettorato una sessione informativa sulle opportunità di partecipazione alle borse di studio promosse dalla Fondazione Fulbright.

Ha introdotto i lavori il Prorettore con delega all’Internazionalizzazione, prof. Antonino Germanà, sottolineando la grande attenzione dell’Ateneo nei confronti dei temi della mobilità internazionale.

La commissione Fullbright offre a studenti e ricercatori, di ogni settore scientifico, la possibilità di trascorre nelle migliori Università degli Stati Uniti periodi di studio e ricerca.

La dott.ssa Paola Sartorio, executive director della The U.S. – Italy Fulbright Commission, è intervenuta sottolineando che “quest’anno la Fondazione riserva un particolare interesse nei confronti della Sicilia” e ricordando inoltre “la partecipazione alle Borse Fulbright, in passato, anche dell’attuale Rettore prof. Pietro Navarra”.

Ha poi preso la parola la dott.ssa Federica Di Martino, Educational Advisor della Commissione, descrivendo nei dettagli le caratteristiche dei progetti, le differenze tra il sistema formativo americano e quello italiano e il lavoro svolto dalla Commissione nell’assistenza dei candidati dal momento della compilazione delle domande di ammissione sino alla scelta dell’Università più funzionale al proprio percorso scientifico.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2013/11/20/presentate-le-opportunita-offerte-dalle-borse-fulbright/