Comunicato N° 298 del 15 Novembre 2013

Tags: , , , , ,

Il modulo seminariale su “L’approdo della mafia alle attività d’impresa: la risposta dello Stato tra prevenzione e repressione”, in programma per i giorni 19 e 20 novembre, è stato rinviato ai giorni  26 novembre (ore 10,45-12,15) e 27 novembre (ore 10,45-12,15), sempre presso l’Aula magna del Dipartimento di Scienze giuridiche e Storia delle istituzioni (DISGESI- Piazza XX settembre, n.4 ).

Il modulo, che vedrà l’intervento del dott. Giuseppe Minutoli, Presidente di Sezione del Tribunale di Reggio Calabria, rientra nell’ambito del seminario su “La corruzione politico-amministrativa e i fenomeni di criminalità organizzata di tipo mafioso: il caso italiano”, organizzato dal prof. Luigi Chiara, all’interno del corso di Storia Contemporanea da lui tenuto.

L’appuntamento successivo si terrà il 29 novembre e il 2 dicembre e sarà dedicato a “La corruzione politico-amministrativa, profili storici. Stato, mercato e pubblica amministrazione: nuove qualifiche pubblicistiche e loro ricaduta nello statuto penale della Pubblica Amministrazione” (ospite il dott. Salvatore Pugliese, Giudice della Sezione Penale Dibattimentale del Tribunale di Reggio Calabria).

Versione stampabile

Tags: , , , , ,