Comunicato N° 277 del 31 Ottobre 2013

Tags: , ,

Si svolgerà martedì 5 Novembre, alle ore 10.30, presso i locali del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali (via T. Cannizzaro, 278) una conferenza stampa dell’Osservatorio sulla Democrazia Partecipativa.

Nel corso della conferenza stampa verranno illustrati i primi risultati del lavoro di ricerca dell’ O.D.P. sull’esperienza della Giunta Accorinti , sul movimento “Cambiamo Messina dal basso”, sul rapporto dei mass media locali con questa Giunta ed il suo sindaco,  sul ruolo dell’immaginario nel successo di Renato Accorinti , e , in particolare, sul come i cittadini messinesi stanno percependo l’attività di questa nuova amministrazione, le aspettative ed i punti critici.

Il Report ha coinvolto per tre mesi più di venti ricercatori, strutturati e non, che hanno condotto sia le ricerche sul campo che quelle sui mass media, sulle delibere ed operato della Giunta Accorinti,  sull’analisi del voto e del linguaggio politico.  L’interesse, non solo a livello nazionale, che questa nuova amministrazione ha suscitato, meritava un approfondimento di analisi e ricerca condotta con gli strumenti delle scienze sociali, e rappresenta un primo contributo che l’O.D.P. vuole offrire alla città di Messina.

Versione stampabile

Tags: , ,