Logo Comunicati Stampa

Conferenza Stampa Accordo di collaborazione scientifica tra il Consorzio Filiera Carni Università di Messina e la Bio Balance Co. Ltd – Japan

Comunicato N° 208 del 5 Settembre 2013

Domani, 6 settembre, alle ore 11, si terrà presso la Sala Senato dell’Università di Messina la Conferenza Stampa di presentazione dell’accordo di collaborazione scientifica tra il Consorzio di Ricerca Filiera Carni – Università di Messina e la Bio Balance Co. Ltd – Japan. 


I dettagli dell’accordo saranno illustrati dal Prof. Vincenzo Chiofalo, presidente del Consorzio Ricerca Filiera Carni, e dal Dott. Yoshio Naito, Presidente della Bio Balance Co. Ltd Japan.

L’accordo di collaborazione con la Bio Balance, azienda con sede a Nagoya in Giappone che opera nel settore degli alimenti naturali per l’alimentazione animale, in questa prima fase avrà la durata di 10 mesi e prevede analisi di laboratorio e a seguire la parte sperimentale sugli animali presso aziende siciliane.

Lo scopo è quello di realizzare in Italia un impianto di produzione di alimenti naturali che vedrà il coinvolgimento dell’Autorità Alimentare Europea, massimo organo che rilascia l’autorizzazione alla vendita nei paesi dell’Unione Europea.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2013/09/05/conferenza-stampa-accordo-di-collaborazione-scientifica-tra-il-consorzio-filiera-carni-universita-di-messina-e-la-bio-balance-co-ltd-japan/