Logo Comunicati Stampa

Messaggio augurale dell’Ateneo ai candidati che affronteranno le prove di ammissione ai Corsi di Laurea a numero chiuso

Comunicato N° 200 del 30 Agosto 2013

Il 3 settembre inizieranno le prove di ammissione per i Corsi di Laurea  a numero chiuso dell’Università di Messina.

Questo il messaggio augurale inviato dall’Ateneo ai candidati:

“L’Università di Messina intende innanzitutto porgere un sentito in bocca al lupo a tutti i candidati che, a partire da martedì prossimo, effettueranno le prove di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso, programmati a livello nazionale e locale.

Il grande sforzo organizzativo che ha visto e continuerà a vedere coinvolte tutte le componenti dell’Ateneo (cui va, anche in questa occasione, un sincero ringraziamento) è teso, innanzitutto, a garantire la massima serenità nello svolgimento delle prove e la migliore accoglienza possibile agli studenti.

Nella certezza che l’impegno profuso dai candidati verrà coronato secondo un principio assolutamente meritocratico, l’Università di Messina si augura che anche coloro i quali non riusciranno a superare la selezione possano scegliere di immatricolarsi in uno dei corsi di laurea a numero aperto che compongono l’offerta formativa, magari per poi riprovare – forti dell’esperienza acquisita – il test tra dodici mesi, capitalizzando i crediti universitari già acquisiti”.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2013/08/30/messaggio-augurale-dellateneo-ai-candidati-che-affronteranno-le-prove-di-ammissione-ai-corsi-di-laurea-a-numero-chiuso/