Comunicato N° 169 del 18 Luglio 2013

Tags: , ,

L’Università di Messina  e l’Associazione studentesca Atreju parteciperanno alle iniziative per la commemorazione del giudice Borsellino e delle vittime di Via D’Amelio che si svolgeranno domani 19 luglio in occasione dell’anniversario della strage.

Domani alle 9.30 verrà deposto un cuscino di fiori ai piedi dell’ “albero Borsellino” in Piazza Pugliatti (fronte Rettorato) dove, il 19 luglio 2007 – a cura dell’Associazione Universitaria “Atreju” – è stato piantato un albero di ulivo ed inaugurato un piccolo monumento.

Alla commemorazione saranno presenti  il prof. Emanuele Scribano, Pro-rettore Vicario (in rappresentanza del Rettore assente per impegni istituzionali) e il Prof. Antonio Saitta, Prorettore alla Legalità.

Alle ore 20,00, inoltre,  partirà da Piazza Castronovo una fiaccolata, organizzata da un Comitato promotore  di cui fa parte anche l’Ateneo peloritano, alla quale sarà presente il Rettore , prof. Pietro Navarra.

Tags: , ,