Logo Comunicati Stampa

XI Convegno Nazionale Bioingegneria “Aspetti Clinico – Fisici ed Ingegneristici Applicati alle Scienze della Vita”

Comunicato N° 148 del 27 Giugno 2013

Si terrà venerdì 5 luglio, a partire dalle ore 9,  presso l’Aula Magna “Andrea Donato” della ex Facoltà di Ingegneria, l’ormai consueto appuntamento biennale del Convegno Nazionale BIOINGEGNERIA, iniziato nel 1993 ed arrivato alla XI edizione; quest’anno il convegno verterà sul tema “Aspetti Clinico – Fisici ed Ingegneristici Applicati alle Scienze della Vita”.

In questa giornata di studio, realizzata con il supporto dell’Associazione Italiana per l’Analisi delle Sollecitazioni (AIAS) e della Lima Corporate S.p.a., azienda leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di protesi ortopediche, ricercatori di diverse discipline hanno sempre trovato un’occasione di incontro per discutere le proprie esperienze in numerosi campi di interesse che investono la biomeccanica, i biomateriali ed i biosistemi, coinvolgendo un ambiente interdisciplinare che vede protagoniste la Medicina, la Biologia, la Chimica, la Fisica e l’Ingegneria.

Il Presidente del Comitato Scientifico, composto da docenti provenienti da prestigiosi Atenei, è il Prof. Ing. Eugenio Guglielmino, ordinario di Progettazione Meccanica presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Chimica e Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Messina.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2013/06/27/xi-convegno-nazionale-bioingegneria-aspetti-clinico-fisici-ed-ingegneristici-applicati-alle-scienze-della-vita/