Comunicato N° 131 del 4 Giugno 2013

Sabato 8 giugno ,alle ore 18.30 si svolgerà un incontro a Villa Cianciafara, organizzato dall’Associazione culturale Alessandro Tasca di Cutò e dall’Istituto Italiano dei Castelli, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina, Comitato Pari Opportunità, sul tema della violenza contro le donne.

Nel corso della manifestazione sarà presentato il libro di Rose Galante, specializzata in psicoterapia all’Università di San Francisco, esperta in problematiche di violenza familiare, dal titolo “Perché non lo lascio?”

Le conclusioni del Convegno, coordinato dalla Prof.ssa Maria Enza La Torre, Prorettore dell’Università di Messina, sono affidate al Dr. Giovanni Ardizzone, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ed a Sua Eccellenza Monsignor Santo Rocco Gangemi, Arcivescovo Umbriatico e Nunzio Apostolico.