Comunicato N° 85 del 24 Aprile 2013

Tags: , , , , ,

Nell’ambito del  Programma “Messaggeri della conoscenza”, presso il  Dipartimento di Giurisprudenza, di cui è referente scientifico-didattico il Prof. Mario Trimarchi, prederanno il via due progetti.

Il primo riguarda” Il diritto europeo dei contratti ed i suoi fondamenti teorici” e verrà realizzato con la collaborazione del Prof. Stefan Grundmann dell’Università Humboldt di Berlino; il secondo progetto invece, su “Feminist Legal Theory e Critical Race Theory: verso un’analisi alternativa del diritto?” vedrà la collaborazione del Prof. Mathias Moschel dell’Università Paris Ouest Nanterre La Défense.

I progetti si articoleranno in tre fasi: attività didattica, attività all’estero e disseminazione dell’esperienza..

Ai fini della partecipazione ai progetti( fase attività didattica), i cui termini per la presentazione delle domande scadranno l’8 maggio ,  è indetta una selezione pubblica, per titoli, per la formazione di una graduatoria riservata agli studenti regolarmente iscritti ai Corsi di Laurea in Giurisprudenza dell’Università di Messina.

Per la partecipazione alla seconda e terza fase dei progetti è poi prevista una ulteriore selezione di studenti tra quanti avranno preso parte alla prima fase.

Per ulteriori info www.unime.it.

Tags: , , , , ,