Comunicato N° 1 del 7 Gennaio 2013

Tags: , , , ,

Sabato 12 gennaio 2013, con inizio alle ore 17, nell’Aula Magna dell’Università di Messina si svolgerà il Convegno “Le guarigioni inspiegate alla luce delle attuali conoscenze scientifiche: Bioetica, Teologia e Medicina in dialogo”, organizzato dalla Classe di Scienze Medico-Biologiche dell’Accademia Peloritana e dall’Ordine di Malta Italia Delegazione di Messina. A conclusione dell’evento avrà luogo l’inaugurazione della Storica Sede ristrutturata dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti.

I lavori del Convegno si apriranno con i saluti del Rettore dell’Università di Messina prof. Francesco Tomasello, Presidente dell’Accademia e del prof. Giuseppe Romeo, docente Emerito e Direttore della Classe di Scienze Medico-Biologiche, Delegato Ordine di Malta-Messina e saranno moderati dal prof. Francesco Trimarchi, ordinario di Endocrinologia Università di Messina, Prorettore con delega ai rapporti con il Policlinico per le attività assistenziali.

A seguire, gli interventi della prof. Marianna Gensabella, ordinario di Bioetica Università di Messina e Componente Comitato Nazionale di Bioetica; del prof. Don Giuseppe Cassaro, docente di Teologia Dogmatica e Vice Preside Istituto Teologico San Tommaso, Università Pontificia Salesiana U.P.S.; del dott. Alessandro De Franciscis, Presidente del Bureau des Constatation Mèdicale di Lourdes e dell’AMIL (Associazione Medica Internazionale N.S. di Lourdes).

Gli interventi conclusivi saranno svolti dal prof. Francesco Tomasello, ordinario di Neurochirurgia, Rettore Università di Messina e da S.E. Rev.ma Mons. Calogero La Piana. Arcivescovo di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, Archimandrita del SS. Salvatore.

Hanno patrocinato l’evento l’Università degli Studi di Messina, il Gran Priorato di Napoli e Sicilia del Sovrano Militare Ordine di Malta, l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Messina, con la collaborazione dell’Istituto Teologico San Tommaso, dell’AMCI (Associazione Medici Cattolici Italiani Sezione di Messina), e dell’UNITALSI  Sezione Sicilia Orientale.

Versione stampabile

Tags: , , , ,