Comunicato N° 301 del 21 Dicembre 2012

Tags: , , , , , ,

Si è votato nei giorni 20 e  21 dicembre per le elezioni di quattro professori di I fascia, quattro professori di II fascia, quattro  ricercatori a tempo indeterminato, quali rappresentanti delle aree scientifico-disciplinari in seno al Senato Accademico dell’Università di Messina, per il quadriennio accademico 2012-2016.

Come si ricorderà, nei giorni scorsi si era  svolto il sorteggio della componente (professori di I fascia, professori di II fascia,  ricercatori universitari  a tempo indeterminato) cui va attribuito l’elettorato passivo per ciascuna delle 12 aree scientifico-disciplinari rappresentate nel Senato Accademico  come da art.10, comma 1, lettera c) dello Statuto di Ateneo.

Faranno parte del Senato , inoltre,   un rappresentante dei ricercatori a tempo determinato per il biennio accademico 2012-2014 e tre rappresentanti del personale Tecnico-Amministrativo, dei Lettori e Collaboratori esperti linguistici per il quadriennio accademico 2012-2016.

A conclusione delle operazioni di spoglio sono risultati eletti:

Area 01 Scienze matematiche e informatiche: Luigia Puccia, Professore associato;

Area 02 e 04 Scienze fisiche e Scienze della terra:  Fortunato Neri, Professore      ordinario;

Area 03 Scienze chimiche: Maria Luisa Calabrò, Professore associato;

Area 05 Scienze biologiche: Giuseppe Lo Paro, Professore associato.

Area 06 Scienze mediche: Francesco Galletti, Professore ordinario;

Area 07 Scienze agrarie e veterinarie: Francesco Abbate, Professore associato;

Area 08 e 09 Ingegneria civile e Architettura e Ingegneria industriale e   dell’informazione: Francesca Garescì e Roberto Montanini (ex aequo),Ricercatore a tempo indeterminato;

Area 10 Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche: Vincenzo Fera, Professore ordinario;

Area 11 Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche: Luigi Chiara, Ricercatore a tempo indeterminato;

Area 12 Scienze giuridiche: Cinzia Ingratoci Scorciapino, Ricercatore a tempo indeterminato;

Area 13 Scienze economiche e statistiche: Pietro Navarra, Professore ordinario;

Area 14 Scienze politiche e sociali: Luigi Rossi, Ricercatore a tempo indeterminato.

Sono stati eletti, inoltre, oggi i rappresentanti dei Direttori dei Dipartimenti in seno al Senato accademico :

Macro Area 1:  Giovanni Grassi,  Giacomo Maisano,  Antonino D’Andrea;

Macro Area 2 :  Giancarlo Cordasco e Domenico Cucinotta. Giacomo Dugo e Giuseppe Bisignano   vanno al ballottaggio;

Macro Area 3:  Giancarlo De Vero,  Giovanni Moschella e Antonino Pennisi.

Infine per i ricercatori a tempo deteminato è stato eletto Filadelfio Mancuso, mentre i rappresentanti del personale Tecnico-Amministrativo, dei Lettori e Collaboratori esperti linguistici per il quadriennio accademico 2012-2016 eletti sono Angelo Alessandrino, Maurizio Fallico e Mario Recupero.

Tags: , , , , , ,