Comunicato N° 261 del 30 Ottobre 2012

Tags: , , , ,

La “Fondazione Università di Messina: finalità, compiti e assetti statutari” è il tema di una Conferenza di Ateneo che si terrà  martedì 6 novembre 2012, nell’Aula Magna dell’Ateneo, alle ore 16.

All’incontro sono stati invitati a partecipare i docenti, il personale tecnico-amministrativo, i rappresentanti degli studenti eletti negli organi collegiali.

Delle 81 Università che formano il sistema universitario italiano, sono già 22 quelle (tra le altre, oltre a Messina, Milano, Modena, Venezia, Teramo, L’Aquila, Salerno, Reggio Calabria) che hanno costituito le Fondazioni Universitarie.

Ai sensi del D.P.R. 254/01, le Università possono costituire Fondazioni di diritto privato per lo svolgimento delle attività strumentali e di supporto alla Ricerca.

Sulle Fondazioni Universitarie e sul loro ruolo nell’economia della conoscenza, la Fondazione Università IULM ed il C.N.F.U. (Coordinamento Nazionale Fondazioni Universitarie) hanno organizzato un convegno che si svolgerà  lunedì 5 novembre 2012, a Milano, presso l’Università IULM, al quale prenderanno parte, tra gli altri, Giovanni Puglisi, Ferdinando di Orio, Giampio Bracchi, Giorgio Donsì, Luigi Nicolais.

Tags: , , , ,