Logo Comunicati Stampa

CONVEGNO “ARTS, MEDIA AND THE FUTURE”

Comunicato N° 238 del 2 Ottobre 2012

Si terrà dal 3 al 4 ottobre  presso la sede distaccata di Noto del “Dipartimento di Scienze Cognitive della Formazione e degli Studi Culturali”, un convegno internazionale di studi dal titolo “Arts, Media and the Future”.

Al convegno, che avrà inizio alle ore 15, parteciperanno studiosi di fama internazionale, nella prima giornata, dopo i saluti del Rettore, Prof. Francesco Tomasello, sarà discusso un panel dal titolo: “L’innovazione culturale: l’arte e i nuovi paradigmi tra neuroscienze, filosofie della mente e neo-cultural studies”, sarà presente, tra gli altri, Vittorio Gallese.

Nella seconda giornata, oltre ai due panel intitolati “Ipermediazione nella stagione digitale” e “Nuove strade dell’estetica”, si terrà, presso il Teatro Vittorio Emanuele alle ore 21.00, una serata di performance artistiche incentrate sul rapporto tra arte e tecnologia. Tra gli artisti il pianista Giovanni Damiani, l’artista visuale Joan Fontcuberta, il net-artist Giuseppe La Spada e la compagnia di teatro e danza MotoMimetico di Catania.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2012/10/02/convegno-arts-media-and-the-future/