Comunicato N° 236 del 1 Ottobre 2012

Tags: , ,

Il Senato Accademico è pienamente consapevole delle difficoltà, molte non sempre prevedibili, cui si dovrà far fronte, in questa delicata fase di transizione, al fine di predisporre i passaggi statutari che consentano l’avvicendamento con il nuovo Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione.

L’attuale organo di governo intende svolgere questo servizio istituzionale con il consueto impegno e con la massima celerità possibile. Considerando che molti soggetti saranno chiamati a ricoprire posizioni previste nel nuovo assetto dallo Statuto, ritiene di dover rivolgere un appello alla comunità dei docenti, agli studenti e a tutto il personale tecnico amministrativo, per una partecipazione attiva al processo di cambiamento.

Esprime, altresì, la convinzione che tutta la comunità universitaria comprenderà gli inevitabili inconvenienti connessi a questa fase che potranno essere superati con il buon senso e con una capillare informazione.

Invita tutti a non farsi disorientare da iniziative che possano intralciare il percorso che ha come obiettivi l’attuazione dello Statuto e l’interesse primario ed esclusivo dell’Università.

Condivide, infine, l’intendimento del Rettore di incentivare ulteriormente, attraverso misure diverse, l’impegno dei giovani per la ricerca, l’alta formazione ed una didattica capace di favorire gli sbocchi occupazionali in vecchie e nuove professionalità.

Attende di conoscere il piano straordinario di investimenti capace di alimentare la speranza e la fiducia nel mondo giovanile.

 

Versione stampabile

Tags: , ,