Comunicato N° 222 del 7 Settembre 2012

Tags: , , , , , , ,

Prenderà il via mercoledì, 12 settembre, alle ore 16, nell’Aula Magna dell’Ateneo la terza edizione del Corso “Donne, politica e istituzioni”, organizzato dall’Università di Messina in cofinanziamento con il Dipartimento per le pari opportunità.

In occasione della giornata inaugurale, dopo i saluti istituzionali e una breve presentazione del Corso a cura della coordinatrice prof. Maria Antonella Cocchiara, le attività formative saranno avviate con una Tavola rotonda su tema “Parità di genere e crisi economico-finanziaria”, cui partecipano la prof. Valeria Maione, economista e consigliera di parità della Regione Liguria, la dott. Mariella Crisafulli, sindacalista e consigliera di parità della Provincia di Messina, e la prof. Rita Palidda, coordinatrice del Corso DPI dell’Università di Catania e docente di Sociologia economica. I lavori saranno introdotti dal prof. Antonio Perna, docente di Sociologia economica del nostro Ateneo.

Tags: , , , , , , ,