Comunicato N° 193 del 29 Giugno 2012

Tags: , , , , , , ,

Nell’ambito del progetto ATLANTIS  II – Transatlantic Degree  in Cinema and Language, presentato dall’Università di Messina, dall’Universidad de Córdoba (Spagna) e dalla Virginia Commonwealth University, basato sul rilascio di un doppio titolo di laurea europeo e americano,si sono concluse ieri le attivita’ di stage  che hanno permesso ad alcuni studenti dell’Università di Messina e agli studenti stranieri delle università consorziate, tramite il Center for Integrative Mediterranean Studies (CIMS), con l’Ateneo peloritano, di partecipare alle varie attività programmate per il Taormina Film Festival 2012. 

Gli studenti messinesi e quelli provenienti dall’Universidad di Córdoba (Spagna) hanno avuto la grande opportunità di un contatto diretto con una struttura organizzativa, quale quella  del Taormina Film Festival, maturando l’esperienza delle dinamiche di backstage di un importante evento internazionale nell’ambito del cinema.

Hanno partecipato inoltre alle attività del Campus gli studenti del corso internazionale VCU Study Abroad: Study Cinema in Sicily della Virginia Commonwealth University di Richmond (USA).

Queste esperienze permetteranno ai giovani studenti di sviluppare le abilità necessarie a operare nel campo internazionale del cinema. Con la partecipazione attiva ai Festival internazionali gli studenti ATLANTIS hanno acquisito il know-how per intraprendere un cammino professionale internazionale, altamente qualificato, con  l’opportunità di curare la comunicazione, la promozione, la preparazione logistica e la realizzazione di video e filmati.

Versione stampabile

Tags: , , , , , , ,