Comunicato N° 160 del 6 Giugno 2012

Il gruppo di Topologia del Dipartimento di Matematica dell’Università di Messina, coordinato dal Prof. Filippo Cammaroto, nell’ambito dell’Indam (G.N.S.A.G.A.) e del progetto PRIN dal titolo “Teoria dei disegni, Teoria spettrale dei grafi, Teorie combinatorie e loro applicazioni”, continuando l’antica tradizione di collaborazione scientifica  con ricercatori di fama internazionale, ha invitato i professori Nathan Carlson della California Lutheran University  (USA), Jack Porter  della Kansas University (USA),   Boaz Tsaban della Bar-Ilan University (Israele) a tenere dei seminari, che si svolgeranno venerdì 15 giugno presso l’Aula delle riunioni del Dipartimento di Matematica:

9,30 -10,20   :  Prof. Jack Porter  “Generating H-closed Extensions”

10,30-11,20  :  Prof. Boaz Tsaban  “ Diagonalizations of Dense families”

11,30 -12,20 : Prof. Nathan Carlson  “Gk-modifications and Homogeneity.

L’iniziativa è tesa alla presentazione ed allo scambio scientifico dei più recenti risultati in ambito della topologia non regolare e dei principi di selezione su spazi topologici correlati alla Teoria dei giochi e della teoria di Ramsey. Tra l’altro, la giornata vuole contribuire alla crescita scientifica dei numerosi giovani presenti all’iniziativa.