Logo Comunicati Stampa

BUSINESS PLAN COMPETITION 2012

Comunicato N° 151 del 30 Maggio 2012

Giovedì, 31 Maggio, alle ore 11, presso la Facoltà di Economia si svolgerà la finale della Business Plan Competition 2012, organizzata dalla prof. Daniela Baglieri, a conclusione del corso di Business Plan e Creazione di Impresa, insegnamento inserito nei corsi di laurea specialistica della facoltà di Economia e nell’offerta formativa della PES (Percorso di Eccellenza in Scienze), di cui è direttore la prof.ssa Luigia Puccio.

Questi i dati: 20 business plan realizzati con la partecipazione di oltre 80 studenti dei Corsi di laurea della Facoltà di Economia, 4 business plan svolti da studenti di Scienze che partecipano alla PES.

Durante il corso, gli studenti hanno avuto l’opportunità di affinare delle idee imprenditoriali, ispirati alle linee programmatiche di Horizon 2020, grazie alle testimonianze di startupper (Barbara Labate), di imprenditori (Salvatore Ruggeri – Valvitalia), di manager (Raffineria Milazzo), di studiosi (prof. Lorenzoni, Uni Bologna; prof. C. Tucci – EPFL Lausanne).

Durante la redazione del business plan, gli studenti sono stati assistiti dai docenti della sezione di Economia e Gestione delle Imprese e, in particolare, dal prof. Giovanni Di Giacomo.

Dei venti progetti realizzati, solo sette andranno in finale, per il pitch da svolgere davanti alla commissione valutatrice, che è composta dal dr. Merlino (PricewaterHouse), dal dr. Cutrì (Gruppo Franza), dal dr. D’Arrigo (Sviluppo Italia Sicilia), dal prof. Germanà (Delegato del Rettore al trasferimento tecnologico) e dal  prof. Puccio (Direttore PES).

In contemporanea alla Business Plan Competition 2012, ci sarà la finale del Business Game tra gli studenti della triennale (EGI) e quelli della specialistica (Business Plan).

A tutti i vincitori, gadget offerti generosamente dal CUS Messina.

L’evento è aperto a tutti gli interessati.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2012/05/30/business-plan-competition-2012/