Logo Comunicati Stampa

SUMMER SCHOOL A MARINA DI RAGUSA

Comunicato N° 127 del 14 Maggio 2012

Scadranno il 21 maggio i termini per iscriversi  alla seconda edizione della Summer School “L’immigrazione in Italia: racconti mediali ed esperienze reali a confronto” che si terrà a Marina di Ragusa dal 24 al 31 luglio .

La summer school è promossa dal Corso di Laurea in Servizio Sociale della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Messina e dal C.I.R.S.D.I.G. (Centro Interdipartimentale per le Ricerche sulla Sociologia del Diritto,dell’Informazione e delle Istituzioni Giuridiche).

 Il Corso si propone come progetto formativo in grado di realizzare un approfondimento scientifico in contesti speciali, luoghi lontani dai tradizionali circuiti accademici. Il progetto didattico si fonda, infatti, sulla correlazione tra lezioni tenute da qualificati relatori, visite guidate ai principali luoghi artistici del territorio e la partecipazione attiva degli studenti.

Il direttore scientifico della Scuola Estiva è il prof. Domenico Carzo (Ordinario di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Messina), tra i docenti che parteciperanno all’iniziativa MariaRita Bartolomei (antropologa dell’Università di Macerata), Francesco Pira (docente di Relazioni Pubbliche dell’Università di Udine), Marco Centorrino (docente di Sociologia della Comunicazione dell’Università di Messina).

Il bando ed il modulo di pre-iscrizione sono scaricabili dal sito della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Messina (www.scienzepolitiche.unime.it/).


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2012/05/14/summer-school-a-marina-di-ragusa/