Logo Comunicati Stampa

LAUREANDO DELL’UNIVERSITA’ DI MESSINA VINCITORE DEL PREMIO “GOOGLE EUROPE SCHOLARSHIP FOR STUDENTS WITH DISABILITIES 2012”

Comunicato N° 99 del 27 Aprile 2012

Lo studente Davide Mulfari, laureando presso il Corso di Laurea Specialistica in Informatica della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Messina, è risultato vincitore del premio “Google Europe Scholarship for Students with Disabilities 2012”

(http://www.google.com/studentswithdisabilities-europe/)

messo in palio da Google tra gli studenti europei disabili che stanno frequentando nel 2012 l’ultimo anno di un corso di laurea di computer science.


Il premio consiste in una borsa di studio e nella possibilità di prendere parte ad un  workshop presso la sede europea di Google a Zurigo il prossimo giugno.

Il premio è stato assegnato per i risultati ottenuti dallo studente nel corso dei suoi studi accademici,  insieme alla passione che lui dimostra per la computer science e dopo che il materiale accluso alla sua domanda di partecipazione è stato valutato da una commissione di ricercatori e ingegneri di Google.

Il nome di Davide si aggiunge a quello degli altri 9 studenti vincitori, appartenenti anche a prestigiosi Atenei europei

(http://www.google.com/studentswithdisabilities-europe/winners.html)

Tale premio va ad arricchire ulteriormente il curriculum dello studente che già vede, tra gli ultimi premi vinti, anche quello della Fondazione Frisone nel 2011 e quello per il Merito dell’Università di Messina nel 2009.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2012/04/27/laureando-delluniversita-di-messina-vincitore-del-premio-google-europe-scholarship-for-students-with-disabilities-2012/