Comunicato N° 83 del 13 Aprile 2012

Tags: , , , ,

Barbara Labate, messinese, CEO di Risparmio Super, lunedì 16 aprile  sarà alla Facoltà di Economia dell’Università di Messina (aula VII, ore 14,30) per parlare della sua start-up pluripremiata in Usa, nell’ambito  del corso di Business Plan e Creazione di Impresa, tenuto dalla prof. Daniela Baglieri.

Il corso prevede una business plan competition e, a tal fine, le testimonianze aziendali rappresentano dei momenti utili per i team partecipanti, per confrontare la loro “business idea” con i giovani imprenditori che hanno avviato start-up di successo anche in campo internazionale.

Barbara Labate, 34 anni, laureata in Scienze Politiche all’Università di Messina con 110 e lode, vincitrice di una Borsa Fulbright, Master alla Columbia University di New York,  si è dedicata per quasi dieci anni allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo della tecnologia.

Dopo numerose esperienze di studio all’estero, nel 2010 assieme a Zion Nahum ha fondato il sito risparmiosuper.it, il primo sito internet italiano che confronta gratuitamente i prezzi dei prodotti di largo consumo indicando i supermercati più convenienti.

Risparmiosuper.it è stata premiata come migliore start-up in occasioni importanti come  il Plug&Play Internation Expo 2011 nella Silicon Vally e il Mind the Bridge 2010 a New York, che premia  le aziende italiane con il business plan più promettente e innovativo.

Oltre a confrontare i prezzi dei prodotti e indicare i supermercati più convenienti,  Risparmiosuper.it dà anche la possibilità agli utenti iscritti di ricevere sul proprio cellulare buoni sconto personalizzati, un’analisi sull’andamento dei prezzi promozionali medi ed il confronto fra i prezzi dei prodotti in vendita online ed offline.

Oggi Risparmio Super, che ha già ricevuto significativi investimenti da parte di Fondi, ha sede a Milano e Catania, monitora oltre 10.000 punti vendita e compara quotidianamente i prezzi di generi alimentari, prodotti per l’igiene, elettronica di consumo ed elettrodomestici.

Tags: , , , ,