Comunicato N° 63 del 16 Marzo 2012

Tags: , , , ,

Dal 21 al 23 marzo  presso il centro Congressi dell’Hotel Hilton di Giardini Naxos avrà luogo il 16° Congresso Nazionale della Società Italiana di Tossicologia (SITOX) dal titolo “La Tossicologia nell’era della globalizzazione: sicurezza d’uso e nuovi mercati”.

Il Congresso Nazionale ha cadenza triennale e rappresenta un’occasione importante per lo scambio di esperienze e nuove conoscenze nel campo della Tossicologia. La manifestazione, articolata in oltre 20 sessioni, si aprirà il 21 marzo alle ore 8,30 con il saluto del Presidente della Sitox Prof.ssa Marina Marinovich dell’Università di Milano e del Presidente del Congresso Prof. Gioacchino Calapai dell’Università di Messina. Tra i temi del Congresso dei tossicologi italiani, argomenti di grande attualità quali la sicurezza dei farmaci e degli integratori alimentari, la contraffazione di cosmetici, la sicurezza alimentare, l’inquinamento ambientale. Il programma completo può essere consultato presso il sito www.sitox.org. Il congresso si chiuderà il 23 marzo con la consegna dei premi per le più interessanti tra le comunicazioni orali e i poster presentati dai giovani di età inferiore a 38 anni.

Tags: , , , ,