Logo Comunicati Stampa

WORKSHOP “INTRODUZIONE DELLA CONTABILITA’ ECONOMICO-PATRIMONIALE. ESPERIENZE NELLE UNIVERSITA’ ITALIANE”

Comunicato N° 59 del 13 Marzo 2012

Si svolgerà venerdì 16 marzo, alle ore 9, nell’Aula Magna dell’Università di Messina un workshop sul tema “ Introduzione della contabilità economico-patrimoniale. Esperienze nelle Università italiane”.

Al Workshop, che sarà coordinato dall’Avv. Giuseppe Cardile, Direttore Amministrativo dell’Ateneo Peloritano e Vice Presidente del CODAU,  interverranno la dott.ssa Clara Coviello, Direttore Amministrativo dell’Università di Udine e Presidente del Collegio Sindacale di garanzia del CODAU, la dott.ssa Mara Pugnale, Responsabile area Contabilità dell’Università di Udine, il dott. Riccardo Grasso, Direttore Amministrativo dell’Università di Pisa e Coordinatore dell’Ufficio Studi del CODAU; la dott.ssa Giancarla Masè, Direttore Amministrativo dell’Università di Trento.

L’incontro offre l’occasione per potersi confrontare con le esperienze condotte in alcune realtà universitarie (Udine, Trento, Pisa) in relazione alle novità introdotte dalla legge di contabilità e finanza dello Stato, le quali prevedono, in particolare l’obbligo di passaggio al sistema economico-patrimoniale che comporta, tra l’altro, un deciso cambiamento delle procedure e dei sistemi informativi di supporto.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2012/03/13/workshop-introduzione-della-contabilita-economico-patrimoniale-esperienze-nelle-universita-italiane/