Comunicato N° 32 del 21 Febbraio 2012

Tags:

Le lettere di Giovanni Pascoli, l’esposizione di una pergamena di laurea del ‘600: sono alcuni degli avvenimenti proposti dall’Università di Messina, in Piazza Pugliatti,  in occasione della “Notte della Cultura” del 25 febbraio .

Ed inoltre: alle 20,30 sarà proiettato il video “Messina e la sua Università”, alle  21 si svolgerà il monologo “Noi che coraggiosi”,  a seguire il recital di poesie dei “Poeti dell’Ateneo”; alle 21,30 appuntamento per cinefili e nottambuli con i film “Fuori orario”, ”La  notte” e “La notte dei morti viventi”; alle 22 la proiezione dei documentari su “L’immigrazione meridionale nel Canada francofono attraverso lo sguardo cinematografico” ed in conclusione della serata il concerto dell’orchestra multietnica giovanile Ritmo-Live della Rotary Fondation.

Alla Facoltà di Scienze della Formazione, in Via Concezione n.6, sarà allestita la mostra “I beni architettonici della Messina presismica in un progetto di turismo sostenibile” e sarà proiettato il video “Messina tra ieri e oggi. Alla ricerca di una identità smarrita”.

Tags: