Comunicato N° 55 del 28 Aprile 2022

Unime si posiziona nella fascia 101-200 su 1161 istituzioni valutate per l’SDg3 “Health” del THE Impact ranking 2022, una classifica specificatamente stilata per misurare l’impatto delle università di tutto il mondo nel loro impegno alla realizzazione degli SDG (Sustainable Development Goals), gli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile definiti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Rispetto allo scorso anno, Unime vanta un miglioramento nelle 2 metriche relative a “Ricerca” e “Laureati”.

“Consolidare il risultato nella  classifica THE Impact- ha detto il rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea-  premia lo sforzo che il nostro Ateneo sta facendo per contribuire concretamente allo sviluppo sostenibile ed alla promozione degli obiettivi dell’Agenda 2030. Al ranking partecipano tutte le più importanti università al mondo, quindi questo risultato nell’obiettivo dedicato alla salute,  onora le strutture sanitarie dell’Ateneo che da sempre sono al centro della ricerca e della didattica d’eccellenza internazionale”.