Logo Comunicati Stampa

Al via le iscrizioni per la Summer School “Tiziano Granata” – Geologia Forense e Criminalistica

Comunicato N° 42 del 29 Marzo 2022

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School “Tiziano Granata” – Geologia Forense e Criminalistica – V Edizione (20-24 giugno 2022).

La Summer School è organizzata dalla Prof.ssa Roberta Somma dell’Università di Messina (Dipartimento MIFT) ed è patrocinata dall’Università degli Studi di Messina e dall’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia. 

La scuola, unica nel suo genere e sul panorama nazionale e internazionale, offre un percorso di eccellenza nell’ambito della Geologia Forense e delle Scienze Forensi, alternando a sessioni didattiche teoriche, attività di esercitazione in scene del crimine simulate e laboratorio. 

Le novità di questa nuova edizione stanno nell’aver introdotto due importanti discipline “Balistica” e “Dattiloscopia” che saranno trattate da esperti della Polizia Scientifica con sessioni teoriche e pratiche.

L’ospite d’onore della V edizione sarà il Procuratore Maurizio De Lucia.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 20 aprile 2022, mentre il perfezionamento dell’iscrizione dovrà avvenire entro il 30 aprile 2022.

Le iscrizioni avverranno seguendo l’ordine di ricezione del perfezionamento dell’iscrizione fino al raggiungimento del numero massimo previsto. 

 Per maggiori informazioni www.unime.it.  


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2022/03/29/al-via-le-iscrizioni-per-la-summer-school-tiziano-granata-geologia-forense-e-criminalistica/