Logo Comunicati Stampa

Incontro – dibattito su Giustizia costituzionale e Diritti fondamentali, la Ministra Cartabia e il prof. Silvestri ospiti dell’Ateneo

Comunicato N° 1 del 11 Gennaio 2022

Venerdì 21 gennaio, alle ore 17, l’Aula Magna del Rettorato ospiterà un incontro-dibattito sul tema “Giustizia costituzionale e Diritti fondamentali nel contesto della integrazione europea”.

Ne discuteranno la Ministra della Giustizia, prof.ssa Marta Cartabia ed il Presidente emerito della Corte Costituzionale, prof. Gaetano Silvestri.

I lavori dell’iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza, dal Dottorato in Scienze Giuridiche e dalle cattedre di Diritto Costituzionale, saranno aperti dai saluti istituzionali del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Francesco Astone. Introdurranno, invece, i proff. Antonio Saitta e Giusi Sorrenti, entrambi Ordinari di Diritto Costituzionale.

All’evento, che potrà essere seguito anche in diretta Facebook sulle pagine di UniMe e di Voci Costituzionali, è inoltre previsto l’intervento di alcuni ricercatori, dottori di ricerca e dottorandi.

Saranno assegnati 0.25 CFU agli studenti partecipanti.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2022/01/11/incontro-dibattito-su-giustizia-costituzionale-e-diritti-fondamentali-la-ministra-cartabia-e-il-prof-silvestri-ospiti-dellateneo/