Comunicato N° 203 del 22 Dicembre 2021

Questo pomeriggio in Aula Magna, nell’ambito del tradizionale incontro fra la Comunità accademica ed il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, per lo scambio degli auguri di Natale, sono state consegnate, alla presenza di S. E. Mons. Cesare Di Pietro e di alcuni studenti afghani arrivati in città attraverso i corridoi umanitari, ad alcune Associazioni benefiche locali le buste contenenti i buoni spesa per un importo pari a € 10.565,00 – che si aggiungono ai 13.490 euro donati a Pasqua per un totale di oltre 24.000 euro – frutto della campagna solidale #donaunoradeltuolavoro che ha visto coinvolta, ancora una volta, l’Università di Messina.

I buoni spesa sono stati donati a Suor Regina (Piccole Sorelle dei Poveri), a Padre Francesco Pati (Associazione Santa Maria della Strada) ed a Monsignor Alessandro Lo Nardo (Seminario Arcivescovile San Pio).

La cifra devoluta verrà utilizzata per fornire un sostanziale sostegno alle famiglie bisognose del territorio messinese in occasione delle festività natalizie.