Logo Comunicati Stampa

La riforma della giustizia: illustri esperti a confronto

Comunicato N° 86 del 25 Maggio 2021

Uno dei temi più complessi e attuali dell’agenda politica, la riforma della giustizia, sarà al centro del confronto giovedì 27 maggio alle ore 15.30 in occasione del webinar promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina insieme con LabRiforme – Laboratorio per le Riforme, gruppo di studiosi e professionisti che si propone di analizzare progetti esistenti in materia di cambiamenti costituzionali e istituzionali ed elaborare proposte autonome di riforma.

All’incontro web, patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Messina, prenderanno parte illustri relatori e rappresentanti istituzionali: il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Giuseppe Santalucia, il presidente del Consiglio Nazionale Forense Maria Masi e il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona P.G. Emanuele Crescenti. Dopo i saluti del rettore UniMe Salvatore Cuzzocrea, del direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina Mario Calogero e del direttore del Laboratorio per le riforme Alessandro Morelli, introdurrà i lavori il prorettore vicario UniMe Giovanni Moschella e coordinerà gli interventi la giornalista de “La Repubblica” Liana Milella.

Il webinar si svolgerà su piattaforma Teams: chi possiede un account UniMe può chiedere di partecipare al webinar tramite il link urly.it/3c-f2; le altre persone interessate a partecipare possono mandare un’e-mail all’indirizzo labriforme@gmail.com. La diretta sarà visibile sulla pagina Facebook del Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche e su quella del LabRiforme.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2021/05/25/la-riforma-della-giustizia-illustri-esperti-a-confronto/