Logo Comunicati Stampa

In rampa di lancio la III edizione del Laboratorio di Diritto Calcistico 

Comunicato N° 80 del 20 Maggio 2021

Il 24 maggio, sulla piattaforma Microsoft Teams ( https://bit.ly/LABCALCIO21), verrà inaugurata la terza edizione del “Laboratorio di Diritto Calcistico”, organizzato dal prof. Francesco Rende (Cattedra di Diritto Sportivo del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina) e dall’Associazione Italiana Avvocati dello Sport (coordinata dall’avv. Claudio Parlagreco).

Nel corso dei quattro appuntamenti programmati (24, 26, 27 e 28 maggio) si alterneranno figure di primissimo piano del “sistema calcio” (fra cui anche l’avv. Vito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute S.p.a., il giornalista sportivo Rai Stefano Bizzotto, i dirigenti della Juventus Giovanni Manna, Direttore Juventus FC U23, Stefano Braghin, Head of Juventus Woman e Marco Storari, Professionals talent development Juventus F.C.che attraverso una prospettiva interdisciplinare, forniranno ai partecipanti tutti gli strumenti per orientarsi nel mondo delle professioni (non solo giuridiche) legate al calcio e allo sport in generale. Nell’ambito della manifestazione verranno, inoltre, esaminate le figure del giornalista sportivo, del talent manager, dell’agente sportivo, e, ancora, il calciomercato e i contratti dei calciatori, il marketing e lo sfruttamento dell’immagine, la gestione degli impianti sportivi, la riforma dello sport, il progetto Super League.

Il Laboratorio è accreditato a livello nazionale dall’AIGA (agli avvocati che parteciperanno all’evento saranno riconosciuti 20 CF) e sarà trasmesso in diretta streaming da Ius Law Web Radio. Info: laboratoriocalcio@gmail.com. L’iniziativa è anche in corso di accreditamento presso l’Università di Messina. Agli studenti che parteciperanno all’evento saranno riconosciuti 0,25 cfu per ciascun pomeriggio di lavori.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2021/05/20/in-rampa-di-lancio-la-iii-edizione-del-laboratorio-di-diritto-calcistico/