Logo Comunicati Stampa

Siglato un accordo quadro con la Regione Siciliana per il coinvolgimento dei medici specializzandi e dei farmacisti ospedalieri nella campagna di vaccinazione anti Covid

Comunicato N° 55 del 14 Aprile 2021

Il Presidente della Regione Siciliana on. Nello Musumeci e il Rettore prof. Salvatore Cuzzocrea  hanno siglato, nel corso di un incontro svoltosi nei locali del rettorato a Messina, un accordo quadro per il coinvolgimento dei medici specializzandi e dei farmacisti ospedalieri in formazione nella campagna di vaccinazione anti Covid-19.

L’accordo sarà siglato nei prossimi giorni anche dagli altri Rettori delle università siciliane.
La partecipazione all’attività vaccinale, su base volontaria, di durata semestrale e al di fuori dell’orario dedicato alla formazione specialistica, avverrà attraverso il conferimento di incarichi a tempo determinato o di lavoro autonomo.
L’obiettivo dell’accordo è quello di estendere la copertura vaccinale della popolazione in funzione dell’aumento della disponibilità  dei vaccini attraverso il coinvolgimento dei medici specializzandi e dei farmacisti ospedalieri  nelle attività di somministrazione  dei vaccini.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2021/04/14/siglato-un-accordo-quadro-con-la-regione-siciliana-per-il-coinvolgimento-dei-medici-specializzandi-e-dei-farmacisti-ospedalieri-nella-campagna-di-vaccinazione-anti-covid/