Logo Comunicati Stampa

Inaugurate dal Rettore le aule didattiche del Pad. B al Policlinico, nei prossimi giorni la consegna delle aule dei pad. H e C

Comunicato N° 47 del 24 Marzo 2021

Sono state inaugurate dal Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, alla presenza dei Prorettori e dei Direttori e docenti dei tre Dipartimenti di Medicina, le due aule didattiche del Pad. B dell’AOU “G. Martino” che erano state interessate da lavori di ristrutturazione. Nei prossimi giorni saranno consegnate anche l’Aula Magna del pad. H e le due aule del pad. C.

Gli interventi, eseguiti  in attuazione degli accordi quadro stipulati a seguito di espletamento di apposite procedure aperte,  hanno riguardato opere di valorizzazione e rinnovamento funzionale e tecnologico degli spazi dedicati alla didattica ed ai servizi di pertinenza presso il Policlinico Universitario, con correlate forniture di nuove sedute e di moderni supporti multimediali.

“Avevo ricevuto tutte le criticità esposte dagli studenti relative anche alle aule del Policlinico- ha detto il rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea- e  insieme agli Organi collegiali, era stata presa la decisione di spostare temporaneamente gli immatricolati al 1° anno di Medicina e Chirurgia al Polo Papardo.  Finalmente,  i nostri studenti potranno tornare a svolgere le loro attività regolarmente, all’interno delle nuove aule. Altri lavori di ristrutturazione sono in corso in alcune aule e negli spazi esterni del plesso centrale”.

I lavori, per un importo pari a oltre 1.600.000 euro, hanno riguardato, in particolare: lavorazioni edili; climatizzazione dei locali con installazione di nuove macchine ad alta efficienza e relativi diffusori; collocazione di nuovi corpi illuminanti a basso consumo energetico (LED); impianto elettrico; prevenzione incendi con installazione di rilevatori di fumo, nuove porte REI, ecc. e forniture di arredamenti.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2021/03/24/inaugurate-dal-rettore-le-aule-didattiche-del-pad-b-al-policlinico-nei-prossimi-giorni-la-consegna-delle-aule-dei-pad-h-e-c/