Comunicato N° 43 del 18 Marzo 2021

Dal 22 al 26 marzo, AlmaLaurea – in coordinamento con la Rete del Placement degli Atenei Siciliani (Messina,Catania, Enna e Palermo) – organizza il Career Day AL Lavoro Sicilia – Digital Edition”.

Nel corso dell’iniziativa, i laureandi e i laureati registrati avranno l’occasione di conoscere le opportunità di inserimento e di carriera che saranno proposte dalle imprese aderenti, sia nazionali che internazionali.

Verrà utilizzata la formula dei colloqui one-to-one in modalità digitale, con i recruiter deputati. Due saranno i webinar sull’orientamento e accompagnamento al lavoro postlaurea, – a cura di AlmaLaurea e degli uffici di Placement degli Atenei siciliani –. Il primo dal titolo “Il colloquio di lavoro: strategie e miti da sfatare” e il secondo dedicato agli “Strumenti e consigli per la ricerca attiva ed efficace del lavoro“, aperti a tutti gli studenti e laureati previa iscrizione (250 posti disponibili).

Mediante il link https://www.almalaurea.it/informa/news/al-lavoro-registrati sarà possibile effettuare la registrazione; successivamente vi sarà l’opportunità di consultare i workshop aziendali e di selezionare le imprese che più interessano per inviare il CV e manifestare la disponibilità a sostenere i colloqui.

Un video con i contributi dei Rettori delle Università siciliane inaugurerà la cinque giorni: il prof. Salvatore Cuzzocrea per l’Università degli Studi di Messina, il Prof. Fabrizio Micari (Università degli Studi di Palermo), il Prof. Francesco Priolo (Università degli Studi di Catania) e il Prof. Giovanni Puglisi (Università degli Studi di Enna “Kore”) porteranno i loro saluti ai giovani partecipanti.

L’evento offrirà, inoltre, l’occasione per presentare la recente apertura della seconda sede siciliana di AlmaLaurea srl e settima a livello nazionale, grazie al partenariato fra AlmaLaurea ed il Centro Orientamento e Placement (C.O.P.) UniMe, che intende sperimentare una organizzazione tutta digitale. L’obiettivo è stato raggiunto attraverso il pluriennale e proficuo legame tra l’Ateneo peloritano e il Sistema AlmaLaurea.