Logo Comunicati Stampa

Nominate due nuove Prorettrici e la Commissione per la collaborazione con l’AOU “G. Martino”

Comunicato N° 126 del 8 Luglio 2020

La prof.ssa Giovanna Spatari, docente di  Medicina del Lavoro, e la prof. ssa Roberta Salomone, docente di Scienze Merceologiche,  sono state nominate  rispettivamente Prorettrice al  “Welfare e alla Politiche di genere” e Prorettrice ai “Servizi agli studenti”.

Presidente della Società Italiana di Medicina del Lavoro e già Delegata  alle Politiche di genere di Ateneo, la prof. ssa Spatari, è inoltre, Referente regionale dell’osservatorio nazionale sulla salute della donne e di genere e Responsabile dell’attività in day service, presso l’U.O. di Medicina del Lavoro del Policlinico “G. Martino”.

La prof.ssa Salomone, attualmente anche Presidente del Centro Orientamento e Placement d’Ateneo e delegato Unime per la RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile), è componente del direttivo dell’AISME (Accademia Italiana di Scienze Merceologiche) e componente del board della ISDRS (International Sustainable Developmemt Research Society).

Il rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, ha nominato, inoltre, una Commissione, composta da alcuni docenti dei Dipartimenti di area medica, a cui  ha conferito la delega per tutti gli aspetti riguardanti l’integrazione delle attività didattiche, scientifiche e assistenziali dell’AOU Policlinico G.Martino.

La commissione sarà coordinata dal Prof. Marcello Longo, Ordinario di Neuroradiologia e composta dai Proff. Giovanni Squadrito, Ordinario di Medicina Interna, Filippo Benedetto, Associato di Chirurgia Vascolare,  Antonino Germanò, Ordinario di Neurochirurgia, Guido Ferlazzo, Ordinario di Patologia Generale e Sergio Vinci, Associato di Neuroradiologia.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2020/07/08/nominate-due-nuove-prorettrici-e-la-commissione-per-la-collaborazione-con-laou-g-martino/