Logo Comunicati Stampa

XXVIII anniversario della strage di Capaci, la facciata di UniMe illuminata in ricordo

Comunicato N° 100 del 23 Maggio 2020

La facciata della sede centrale UniMe è stata illuminata in occasione del XXVIII anniversario della strage di Capaci. Stamani, alle ore 12.30, in diretta Facebook sulla pagina dell’Ateneo e sull’emittente RTP, verrà trasmesso l’evento “23 maggio 2020. Che le cose siano così non vuole dire che debbano andare così“, in ricordo del giudice Giovanni Falcone e delle altre vittime del vile attentato di stampo mafioso: la moglie Francesca Morvillo (anch’essa magistrato) e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. 

Il programma verrà inaugurato dai saluti istituzionali del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea e del Prefetto di Messina, dott.ssa Maria Carmela Librizzi. Interverranno, inoltre, i Procuratori della Repubblica, rispettivamente di Messina e Roma, dott. Maurizio De Lucia e Michele Prestipino Giarritta. Ulteriori contributi saranno forniti dal Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G., dott. Emanuele Crescenti e dal giornalista Enrico Bellavia.
L’iniziativa sarà moderata dal giornalista Nuccio Anselmo.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2020/05/23/xxviii-anniversario-della-strage-di-capaci-la-facciata-di-unime-illuminata-in-ricordo/